eventi · iniziative · luoghi

Il 25 e 26 marzo l’appuntamento è con le giornate Fai di Primavera: aperti 115 siti in Sicilia

Torna il consueto appuntamento, il 25 e 26 marzo, con le giornate Fai di Primavera. Un weekend dedicato alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e dei siti culturali italiani. Quest’anno si celebra la 25esima edizione di questa manifestazione. Visitabili in Sicilia, qui la manifestazione è alla sua 20esima edizione, ben 45 località, grazie ai volontari del Fai e a studenti che vi faranno da Ciceroni portandovi alla scoperta di edifici e luoghi alcuni dei quali mai esplorati.

Le giornate di Primavera del Fai costituiscono ormai da parecchi anni un importante momento culturale indirizzato a tutti, adulti e bambini, poiché si svolge nel fine settimana, ed è anche un’ottima occasione per dedicarsi alla scoperta dei luoghi della propria regione. Sono inoltre sempre di più, ogni anno, i luoghi che ristrutturati e resi agibili, tra chiese, castelli, aree archeologiche, monumenti e palazzi, si aggiungono alla lista.

I siti siciliani visitabili saranno circa 115, alcune aperture straordinarie saranno riservate agli iscritti. Tra i tanti luoghi segnaliamo a Catania la Casa di Verga, il Castello Ventimiglia a Castelbuono, il Castello di Caccamo, il Conservatorio di musica V. Bellini a Palermo che festeggia il suo quattrocentesimo anno di vita, Palazzo Butera a Bagheria, la Chiesa di San Giorgio Megalomartire a Piana degli Albanesi, l’area archeologica di Kaukana a Ragusa, le nuove scoperte archeologiche della Valle dei Templi ad Agrigento e la lista è ancora lunga. Vi invitiamo per maggiori informazioni a collegarvi sul sito www.giornatefai.it

Immagine Web

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...