eventi · iniziative

Palermo, arriva la “notte di zucchero”: eventi per grandi e piccini

Una giornata, quella prevista per giorno 1 novembre a Piazza Ruggero Settimo, interamente dedicata alle tradizioni siciliane. Arriva la “Notte di zucchero – festa di morti, pupi e grattugie”, manifestazione ideata dall’attrice Giusi Cataldo e ormai giunta alla sua terza edizione.

La prima parte della giornata, quella che va dalle ore 10:00 alle ore 19:00 sarà interamente dedicata ai bambini, verranno realizzati laboratori, letture e creazione di pupi di zucchero. Ad essere coinvolti maggiormente saranno proprio i più piccini per dare loro la possibilità di conoscere le tradizioni, sempre più spesso dimenticate, e tramandarle. È possibile partecipare gratuitamente ai laboratori ad eccezion fatta di quelli che prevedono l’uso di materiale per creare cestini e realizzare lavoretti, in questo caso è richiesto un rimborso di 3 euro. Chi vuole potrà anche acquistare un carnet di 8 euro per partecipare a quattro laboratori differenti.

La serata invece è dedicata agli adulti, previste performance teatrali e narrative e spettacoli di danza all’interno del Teatro Politeama.

Per maggiori informazioni visitate la pagina Facebook Notte di Zucchero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...