Nasce la convenzione tra il Conservatorio V. Bellini e l’Accademia della Cultura – Teatro L. Gianì

L’Accademia della Cultura – Teatro L. Gianì di Partinico ufficializza i rapporti  con il Conservatorio V. Bellini di Palermo

 L’ACCADEMIA DELLA CULTURA – TEATRO L. GIANI’ fa un salto di qualità. Dopo mesi di lavoro che hanno visti impegnati i rappresentanti dell’Accademia della Cultura – Teatro L. Gianì,  è stata firmata ieri pomeriggio, alle ore 16:00, presso i locali del Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo, la convenzione, mirante a regolarizzare i rapporti nell’ambito della didattica con la giovane struttura partinicese sita in via Bellini n. 3 e al suo secondo anno di vita.

IMPORTANTI NOVITA’ – A partire dal mese corrente è possibile frequentare presso l’Accademia della Cultura – Teatro L. Gianì, da ieri convenzionata con il Conservatorio V. Bellini, corsi di musica e di canto, tenuti da docenti altamente qualificati. I vari laboratori sono rivolti ad un uditorio di tutte le età, principianti ed esperti; si può scegliere, in base alle proprie esigenze, se frequentare corsi base indirizzati a coloro che sono alle prime armi, corsi di alto perfezionamento, o addirittura delle vere e proprie Masterclass, le cui lezioni intensive e concentrate in pochi giorni sono tenute da docenti conosciuti nel settore e di livello nazionale e internazionale. Molti sono gli strumenti musicali che è possibile studiare presso l’Accademia partinicese tra cui Chitarra, Violino, Basso, Tromba e tanti altri ancora. Vi invitiamo, se interessati, a contattare la struttura per ricevere maggiori informazioni a riguardo. Mancano, inoltre, pochi giorni all’inizio dei corsi di canto volti all’istituzione di coro di voci bianche e rivolti pertanto a bambini dai 6 ai 13 anni.

LA STAGIONE TEATRALE – Il Teatro L. Gianì presenta quest’anno, forte dell’esperienza precedente, la sua II Stagione Teatrale con un calendario articolato e ben strutturato, pensato per un pubblico variegato. La novità per quest’anno è che oltre ad una Stagione Artistica, composta in larga parte da spettacoli di cabaret, è presente una Rassegna di Musica Classica e Lirica e una Rassegna di Teatro amatoriale siciliano.

PER INFORMAZIONI – Il Teatro L. Gianì si trova a Partinico in via Bellini n.3. La struttura è sede di manifestazioni culturali, convegni, presentazioni. Per maggiori informazioni e per abbonamenti è possibile chiamare il numero 0917487044 o scrivere un e-mail asegreteria@teatrogiani.it .

E P

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...